disneyland-paris-gde1598759_640

Metodo TOWARD FREEDOM® 

Il metodo con cui essere più efficiente e produttivo per vivere in equilibrio tra vita privata e lavoro. Grazie ad una scoperta avvenuta nel parco giochi Disneyland Paris.

Il Metodo TOWARD FREEDOM®

Domenica, 1° Giugno 1997 – ore 22:03

Io avevo 20 anni.

Il primo di 3 figli.

Sento mia mamma gridare dalla sua camera da letto.

Dalla cucina dove mi trovavo corro lungo il corridoio e in un nano secondo arrivo nella camera dei miei genitori.

Vedo mio padre accasciato per terra. Aveva avuto un malore.

Tento con tutte le mie forze di metterlo sdraiato sul letto.

Con la concitazione del momento, faccio alcune manovre per rianimarlo.

Dopo pochi, lunghissimi minuti, mio padre se ne era andato.

Così, in un istante.

Ho sentito come un coltello trafiggermi il cuore. Il dolore mi ha pervaso in tutto il corpo.

Ero incredulo e avevo capito che la mia vita, quella di mia mamma e dei miei fratelli, non sarebbe stata più la stessa.

Da quel momento capii in maniera brutale, l’importanza del tempo.

Feci una promessa a me stesso: Lotterò con tutte le mie forze per disegnarmi una vita che rispetti il mio tempo e che mi faccia vivere in equilibrio tra vita privata e lavoro.

Per tanti anni ho vissuto in un senso di frustrazione perché non riuscivo a capire come fare, non avevo le competenze, non avevo gli strumenti, insomma, non ero pronto ed ero stato catapultato in un istante nel mondo degli adulti, con problemi e sfide da affrontare.

Ero sempre stanco e stressato.  

Ma nel 2015 succede un altro evento che ha cambiato la mia vita.

La nascita della mia terza figlia. Li, ho avuto un sentimento misto di gioia e paura.

Volevo e dovevo necessariamente fare qualcosa per gestire meglio il mio tempo e per lasciare spazio alla mia vita privata. 

Come mi ero promesso anni prima. 

Ho iniziato a quel punto a farmi domande più intelligenti e a mettere in discussione tante cose.

Ho ripreso a studiare.

Qualcosa iniziò a muoversi, e nel 2017 volai a Parigi per festeggiare per alcuni giorni con la mia famiglia il mio 40° compleanno al parco giochi Disneyland Paris.

Nel momento in cui spegnevo le candeline, ho avuto un’intuizione sulla direzione da dare alla mia vita.

Tornato da Parigi, ho studiato come un forsennato e come se non ci fosse un domani, ho iniziato a cambiare le mie abitudini il mio modo di pensare. Ho letto 57 libri di crescita personale e gestione del tempo e ho frequentato i migliori corsi di formazione all’estero.

Poi ho preso tutto questo e l’ho messo insieme.

Ho snellito, ho pulito e modificato, e in base alla mia esperienza e alla conoscenza del mercato italiano, ho creato il metodo:

TOWARD FREEDOM®

con cui aiuto le persone a riprendere in mano la loro vita, aiutandoli a essere più produttivi, a gestire meglio il tempo e a ritrovare equilibrio tra vita privata e lavoro. 

Obiettivi professionali intelligenti

Organizzare e semplificare per aumentare efficienza e produttività 

Esisteva una volta un lavoro tradizionale. Oggi tutto è cambiato, il vero successo è quello di porsi degli obiettivi che ti permettano di “lavorare per vivere” e non che ti incatenino in degli schemi costruiti dalla società in cui sei costretto a “vivere per lavorare o per far fede a tutti gli impegni”.

luca orlando_lavoro

Più spazio alla crescita

Chi non si forma si ferma 

Le informazioni viaggiano alla velocità della luce. Non avere il tempo per crescere, leggere e formarsi, può farci perdere opportunità lavorative con il rischio di perdere quote di mercato.

Più spazio alle tue relazioni

Le aree della nostra vita sono come dei vasi comunicanti

La gestione del tempo è fondamentale per investire nelle tue relazioni. Con tutta questa confusione, pressioni e distrazioni a cui siamo sottoposti, è diventato fondamentale capire le persone, farsi capire e farsi seguire.

luca orlando_relazioni

Più tempo per te

La vita è quella cosa che ci accade mentre siamo impegnati a realizzare altri progetti

Dedicare tempo al proprio benessere è fondamentale: passeggiare, fare attività sportiva, godersi i propri hobby, giocare. Coltivare attività per il corpo e la mente contribuisce a vivere una vita più equilibrata e stimolante!

 

Più tempo per la tua famiglia

Relazioni affettive più intense

Essere presenti nella vita degli altri è il più grande dono che si possa fare. Condividere le gioie e i momenti con i nostri figli, non ha prezzo. Essere presenti significa far sentire agli altri che non sono soli, che qualcuno si preoccupa per loro, che qualcuno li ama. Essere presenti è ciò che fa la differenza nella vita delle persone.

luca orlando_famiglia

Ampliare la visione del mondo

Viaggiare è l’unica cosa che puoi comprare che ti rende più ricco

È l’arte di scoprire il mondo, di abbandonarsi a nuove avventure e di lasciare che la bellezza ci sorprenda. È un’esperienza che apre la mente e il cuore, che ci fa crescere e ci insegna a vivere. Non c’è niente di più prezioso che prendersi il tempo per viaggiare

luca orlando_viaggiare

Più tempo per gli amici

Più tempo per gli amici

Il tempo libero è come un oasi di pace in mezzo al caos della vita. È il momento in cui ci si dedica a ciò che si ama, si riscoprono i piaceri semplici e si crea spazio per l’immaginazione. È il momento in cui la vita diventa vera e si colora di emozioni autentiche

luca orlando_amici

Gli ultimi 3 anni col nuovo Metodo TOWARD FREEDOM®